home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  (sul ponte) GATTO: RUD abbandonato nel giardino di una chiesa cerca casa a Milano - Discussione n 48123 - PermaLink
   (sul ponte) GATTO: RUD abbandonato nel giardino di una chiesa cerca casa a Milano

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 23 )
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 24-11-2009 alle ore 23:57   
Questo è RUD: è stato trovato circa sei mesi fa nel giardino di una chiesa, dove era comparso più o meno un mese prima.
Magrissimo, denutrito, triste... chissà che storia aveva alle spalle.
Raccolto e portato dal veterinario, si è scoperto che dovrebbe avere circa 6 o 7 anni. è castrato ed è risultato negativo ai test per la fiv e la felv. Adesso è anche vaccinato.
Anche le analisi del sangue per le patologie renali così frequenti nei gatti sono buone.
Rud però ha un problema di assimilazione intestinale, che si riesce a controllare con un cibo specifico e degli integratori,
senza contare che, come è successo altre volte, è possibile che, una volta ambientato in una famiglia che lo ama, il suo problema si risolva da solo.
E' un micio socievole, educato e molto intelligente, ma sono ormai quasi sei mesi che sta chiuso nella gabbia del veterinario
e non ne può più...
Ma l'altro problema, forse il più grave, del nostro Rud è che è un gatto comunissimo, non può vantare una particolare bellezza, non è di razza pregiata, non è più nemmeno un cucciolo:
insomma, è un gatto di quelli che non colpiscono, che passano inosservati, perchè come lui ce ne sono a centinaia e la maggior parte della gente non li vede neanche.
Però anche Rud ha diritto a una famiglia, ha diritto ad essere amato, a diventare "il mio gatto" per qualche umano che abbia tanta sensibilità da non fermarsi all'apparenza di un aspetto banale e modesto o di un problema di salute non grave.
Anche Rud, micio "ordinario", aspetta qualcuno che lo veda bellissimo e unico come in effetti è.

Per lui contattare l'associazione Arca Onlus di Milano
Rosy: onlus.arca@gmail.com
Maria: britishbulldog29031975@hotmail.it







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sofiaeginny il 26-11-2009 10:47 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MARIA75 il 15-03-2010 17:44 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MARIA75 il 09-08-2010 14:21 ]


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 25-11-2009 alle ore 00:17   
Permesso per locandina?


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 25-11-2009 alle ore 00:35   
Volentierissimo Marty!
Solo che al momento Rud non è proprio proprio come lo si vede in queste foto...
Queste son di alcuni mesi fa e nel frattempo ha perso 2 chili :(
è anche stato rasato (tutta la pancia e tutte le zampe) per fargli tutta una serie di controlli e alimentarlo forzatamente, Insomma, quando l'ho visto la 1ma volta mi son messa le mani nei capelli. Son rimasti solo gli occhi... enormi incredibilmente colmi di delusione. Ogni tanto va in fissa. Alterna momenti di assenza completa a momenti di terrore. è un micio che va un po' recuperato psicologicamente (oltre a rimettergli addosso almeno almeno 2 chili). è buonissimo ma spaventato quindi con gli altri mici alza immediatamente la zampa ma non per aggressivita (pesa si e no 3 chili, uno qualsiasi dei miei cuccioli se vuole se lo mangia in un boccone, ciechini compresi) quanto per autodifesa.
Per non stressarlo troppo al momento non gli ho fatto foto (fra l'altro non è un bel vedere). ma magari qualcuna gliela faccio e ve la posto. Comunque ci sono grossi margini di miglioramento perchè è un micio estremamente intelligente. Ce l'ho ospite da appena 6 giorni e già al 3zo giorno è venuto a dormire sul letto assieme agli altri. Naturalmente si cerca il suo posticino, cerca di non infasidire nessuno e se proprio proprio vede che non è aria mena le tolle buono buono. Un po barcolla quando cammina ma è solo perchè ha pochissima muscolatura. Un po' è la magrezza e un po' è che s'è fatto 6 mesi in una gabbia in un ambulatorio veterinario. Si sta riabituando pian piano anche allo spazio ed al movimento. Ovviamente è un po' complicato tenerlo a dieta e propinargli la pappa con le medicine e gli integratori ma ha quasi finito le cure e tra 4 giorni non resterà che fargli recuperare peso. Quando lo isolo un attimo nel gabbione per fargli mangiare la sua pappa umida corretta antibiotico e integratore spalanca gli occhi come per dire "no, anche tu alla fine mi imprigioni??? e io che iniziavo a fidarmi!" infatti non lo tengo più di 5 minuti al massimo. Fortuna che collabora e si alimenta da solo senza bisogno che lo forzi.


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 25-11-2009 alle ore 00:46   
..povero Rud.. ma da te mette su ciccia di sicuro


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 26-11-2009 alle ore 06:54   





0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 26-11-2009 alle ore 18:02   
Qualche fotina di Rud...
Adesso come adesso bello bello non è.
Ma tornerà ad esserlo!






quello a sx è il "piccolo" Zen


i manzi in primo piano sono Lillo e Geremia
(che inspiegabilmente fanno coppia fissa quando c'è da dormire)



Rud è ancora un po' sulle sue con gli altri felini.
Ma gli piace tanto il contatto umano.
Sarebbe perfetto come figlio unico anche perchè avrebbe bisogno di razioni extra di coccole e in una famiglia dove le coccole fossero esclusivamente per lui probabilmente recupererebbe piu in fretta




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MARIA75 il 26-11-2009 18:16 ]


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 26-11-2009 alle ore 18:10   
..che magro, povero piccolo... ma si riprenderà e diventerà un signor gattone
.. solo ora ho visto bene il 'piccolo' Zen

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 26-11-2009 18:13 ]


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 26-11-2009 alle ore 18:21   
Tina.. questo è l'altro "capolavoro" che m'è arrivato a casa il giorno prima di Rud...








0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 26-11-2009 alle ore 21:11   
Uno conciato meglio del altro !!

Peccato che Rud chiude sempre i occhi. Nelle prime foto si vedono le due Smeraldi !!


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 28-11-2009 alle ore 12:01   
povero micio.. come sta ora? Come stanno tutti e due? Ma li trovi tutti tu i catorcelli, Maria? Meno male che in genere da te si riprendono bene, poveri mici


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.186 Secondi